CEFRA ANAS Lombardia ha completato il primo corso di formazione per i operatori sanitari volontari

Si è completato con gli esami finali il primo corso CEFRA ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Lombardia. Gli esami si sono svolti domenica 6 marzo nei locali della RETE ANAS Lombardia siti in via Adriatico n. 8 a Milano.

il primo corso cefra, rivolta ai volontari del 118 sia per la formazione base di 16 ore che per quella di 46 ore.

Il corso è stato tenuto dal istruttore dell’anas accreditata AREU Cristina Tomasi affiancata dalla collaboratrice Sara Ubbiali e dal direttore del corso Pierluca Narraccio che ha seguito passo e passo la formazione di tutti i volontari fino agli esami.

Il presidente regionale dell’anas ha voluto ringraziare tutti i volontari che hanno partecipato al Corso ed a tutte le associazioni che hanno inviati i propri volontari per la riqualificazione e l’aggiornamento professionale.

Con l’occasione il presidente regionale ha illustrato l’importanza della formazione e soprattutto l’importanza non tanto di avere un titolo “pezzo di Carta” ma quando di avere competenza professionale.

A tal fine ha raccontato un triste episodio che si è verificato a Termini Imerese a causa della mancanza di competenze culturali e professionali soprattutto con riferimento alla sicurezza sul posto di lavoro. In fine ha voluto ringraziare oltre che tutti i corsisti e le associazioni il il docente del corso Cristina Tomasi ed il direttore del corso che con grande professionalità hanno seguito tutto l’iter fino al completamento del corso  che si è realizzato con gli esami finali e la successiva consegna degli attestati.

A breve, ha dichiarato il Presidente Regionale della rete ANAS, saranno organizzate altri corsi sia a Milano che nelle province secondo il fabbisogno della formazione e d’intesa con il responsabile nazionale della sanità dott. Flavio Ronzi sia per i volontari già attivi che per quelli che vogliono qualificarsi per poter svolgere attività sulle ambulanze.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts